Pensavo che la siria fosse lontana ma venerdì scorso, in Germania, sul treno si è seduto accanto a me un signore e sentendoci parlare dell'università di Clausthal è interventuto è in un buon inglese ha detto: "Anche io ho studiato lì ingegneria chimica"". Chiacchierando ho scoperto che è Siriano e che lì era proprietario di un grande impianto chimico che vendeva prodotti in Italia. Con la guerra è scappato in Germania dove vive facendo il traudttore dal tedesco all'arabo, il suo impiabto è stato distrutto "... ma io sono vivo" ha aggiunto. Tra me e me è meditato sul fatto che lui era stato un fornitore di un impresa italiana ma per sopravvivere era tornato in Germania.
Pensavo che la siria fosse lontana ma venerdì scorso, in Germania, sul treno si è seduto accanto a me un signore e sentendoci parlare dell'università di Clausthal è interventuto è in un buon inglese ha detto: "Anche io ho studiato lì ingegneria chimica"".
RispondiEliminaChiacchierando ho scoperto che è Siriano e che lì era proprietario di un grande impianto chimico che vendeva prodotti in Italia. Con la guerra è scappato in Germania dove vive facendo il traudttore dal tedesco all'arabo, il suo impiabto è stato distrutto "... ma io sono vivo" ha aggiunto.
Tra me e me è meditato sul fatto che lui era stato un fornitore di un impresa italiana ma per sopravvivere era tornato in Germania.