Questa vignetta è stata pubblicata il 22 marzo giornata mondaiale dell'acqua. http://www.unwater.org/campaigns/world-water-day/en/ Tra il 2011 e il 2050 si prevede che la popolazione mondiale passerà da 7 a 9 miliardi di persone e la domanda di beni alimentari crescerà del 70%. Ma secondo il quinto rapporto del Gruppo intergovernativo sul Cambiamento Climatico, per circa il 7% della popolazione mondiale la disponibilità di acqua diminuirà del 20% per ogni grado di innalzamento della temperatura globale. Secondo l’Unicef 750 milioni di persone non hanno accesso all’acqua potabile. Un terzo della popolazione mondiale non ha accesso a servizi igienici.
Questa vignetta è stata pubblicata il 22 marzo giornata mondaiale dell'acqua.
RispondiEliminahttp://www.unwater.org/campaigns/world-water-day/en/
Tra il 2011 e il 2050 si prevede che la popolazione mondiale passerà da 7 a 9 miliardi di persone e la domanda di beni alimentari crescerà del 70%. Ma secondo il quinto rapporto del Gruppo intergovernativo sul Cambiamento Climatico, per circa il 7% della popolazione mondiale la disponibilità di acqua diminuirà del 20% per ogni grado di innalzamento della temperatura globale.
Secondo l’Unicef 750 milioni di persone non hanno accesso all’acqua potabile. Un terzo della popolazione mondiale non ha accesso a servizi igienici.