Sul sito di ARPA sono pubblicati i dati sulle ricadute radioattive: http://www.arpa.emr.it/cms3/documenti/radiazioni/20110405Tab_altre_matrici.pdf Lo Iodio 131 è stato ritrovato un po' dappertutto, il Cesio 137 è stato trovato solo a Caorso. Sarà quello proveniente da Fukushima o sarà di produzione locale?
Le centrali nucleari in Italia non si faranno mai. L'importante è continuare a costruire enormi scatoloni di cemento armato a spese nostre. Se poi Sogin riuscirà a trovare il famoso sito di stoccaggio definitivo -sarebbe il primo al mondo- tutti verrebbero a scaricare le scorie radioattive in Italia. Vedrete che dopo centinaia di studi di fattibilità e veti padani, sceglieranno una poco popolata e geologicamente stabile, ad esempio il Vesuvio :-)
Sul sito di ARPA sono pubblicati i dati sulle ricadute radioattive:
RispondiEliminahttp://www.arpa.emr.it/cms3/documenti/radiazioni/20110405Tab_altre_matrici.pdf
Lo Iodio 131 è stato ritrovato un po' dappertutto, il Cesio 137 è stato trovato solo a Caorso. Sarà quello proveniente da Fukushima o sarà di produzione locale?
grazie degli aggiornamenti! eh, a caorso hanno una grande tradizione...
RispondiEliminaLe centrali nucleari in Italia non si faranno mai. L'importante è continuare a costruire enormi scatoloni di cemento armato a spese nostre. Se poi Sogin riuscirà a trovare il famoso sito di stoccaggio definitivo -sarebbe il primo al mondo- tutti verrebbero a scaricare le scorie radioattive in Italia. Vedrete che dopo centinaia di studi di fattibilità e veti padani, sceglieranno una poco popolata e geologicamente stabile, ad esempio il Vesuvio :-)
RispondiEliminase vuoi girala al CNR...
RispondiElimina